Dotazioni

CONOSCENZA DELLE PRINCIPALI DINAMICHE DI CANTIERE

Soltanto chi fa questo lavoro ogni giorno lo conosce davvero. Ecco perché le imprese di costruzioni decidono quasi sempre di subappaltare il servizio di montaggio e smontaggio ponteggi e di noleggiare attrezzature specifiche in grado di semplificare, velocizzare e ottimizzare il lavoro in cantiere.  Perché ricevere un servizio più sicuro e più rapido fa sempre risparmiare tempo e denaro.

DOTAZIONI: Ponteggi metallici fissi a telaio prefabbricato

MARCEGAGLIA – REALPONT (Scarica i libretti in formato .zip)

CETA – PRE PONT  PRATICO 105 (Scarica i libretti in formato .zip).

Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di impiegare le tecnologie più moderne a disposizione, come l’impianto fotovoltaico che alimenta la nostra sede centrale e i nostri Camion di ultima generazione Euro 6. I nostri ponteggi a telaio prefabbricato sono tutti omologati e certificati dalle case produttrici, CETA e MARCEGAGLIA e sono esclusivamente realizzati in acciaio zincato per garantire qualità e durata nel tempo.

DOTAZIONI: MONTACARICHI ALIMAK HEK – PORTATA 1000KG


Nei cantieri più impegnativi, quando bisogna raggiungere altezze superiori a 30 metri, mettiamo a disposizione il nostro ascensore di cantiere Alimak HEK per persone e cose, moderno e funzionale per le grandi infrastrutture e di recente impiegato nel cantiere della Basilica di San Vittore a Verbania Intra. L’ascensore consente di raggiungere con estrema rapidità i livelli più alti, e viene montato direttamente sui telai prefabbricati del ponteggio.

Scheda tecnica: Montacarichi Alimak HEK – Portata 1.000 Kg

DOTAZIONI: SCALA MULTI-DIREZIONALE MARCEGAGLIA SM8


Per facilitare lo spostamento di materiali e operai su ogni livello inoltre, possiamo installare le nostre Scale multidirezionali Marcegaglia, utilizzate frequentemente negli ultimi anni per i vari lavori di restauro conservativo eseguiti presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore in Provincia di Varese.

Scheda tecnica: Scale multidirezionali Marcegaglia SM8

DOTAZIONI: COPERTURE PROVVISORIE EUROTEMPO CON TELAIO IN ALLUMINIO


Nei cantieri caratterizzati da un completo rifacimento del manto di copertura o di una sopraelevazione strutturale di un edificio, Rivolta Ponteggi mette a disposizione una copertura provvisoria di marca Eurotempo con telaio in alluminio, impiegata per esempio nel cantiere di Via Elba a Milano. La copertura provvisoria, rivestita con teli in PVC, garantisce la massima tenuta contro le infiltrazioni di acqua piovana e gli altri agenti atmosferici durante i lavori di rifacimento della copertura.

Scheda tecnica: Coperture provvisorie Eurotempo con telaio in alluminio

Dal 1987, sicuri di arrivare in alto