Staff

I principali protagonisti della nostra azienda

Formazione scolastica e professionale di livello adeguato, costante aggiornamento in materia di normative e sicurezza sul lavoro, capacità di interagire con i clienti per risolvere tutte le problematiche in cantiere: questo contraddistingue lo staff della Rivolta Ponteggi. Alcuni dipendenti sono con noi da oltre vent’ anni e condividono lo spirito e i valori che ci accompagnano dal 1987.  Sono loro che si occupano della formazione dei giovani apprendisti, che saranno i nostri specialisti di domani.

Sergio Rivolta

53 anni, fondatore e titolare

Oltre a dirigere la società, si occupa direttamente dei cantieri più importanti, quelli che richiedono particolare attenzione e maggiore esperienza, in particolare nel campo del restauro conservativo di edifici storici e religiosi.

“Dove siamo arrivati oggi, lo dobbiamo ad un’idea, nata dalla necessità.

Nel 1986 ero titolare di un’attività e avendo bisogno dei ponteggi mi rivolgevo a Milano, città più vicina alla mia sede, in quanto in tutta Varese e provincia non esisteva alcuna ditta di noleggio ponteggi. Da qui l’idea. E’ cosi ispirato dalla tanta voglia di lavorare e di creare, ho iniziato questa meravigliosa avventura e ho aperto la prima ditta di ponteggi nelle provincie di Varese e di Novara. In questi anni sono stato affiancato da persone competenti e abili, alcuni di loro sono tutt’oggi con me, e insieme abbiamo creato un’azienda solida e crediamo fermamente in quello che facciamo.”

Michele

48 anni, 18 di attività alla Rivolta Ponteggi Geometra di cantiere, possiede un’esperienza decennale nel settore e conosce in maniera approfondita il proprio territorio di competenza. Opera principalmente nelle province di Varese, Como e Milano. E' il Coach della squadra della Rivolta Ponteggi, sprona instancabilmente i ragazzi a lavorare al meglio e senza esitazioni.

Andrea

36 anni, 14 di attività alla Rivolta Ponteggi E' il responsabile dell'area amministrativa e contabile, redige i preventivi, le fatture e i documenti contabili con l’utilizzo di strumenti aggiornati e procedure informatiche moderne ed efficienti. E' il nostro regista dell'azienda. Il suo motto è "Sono il Signor Wolf, risolvo problemi".

Alessandro R

28 anni, 6 di attività alla Rivolta Ponteggi Insieme ad Andrea si occupa dell'area amministrativa, creando disegni tecnici  e la documentazione necessaria per iniziare il cantiere: P.o.s., Pi.m.u.s., inoltre si occupa della gestione del magazzino.  In azienda ha il ruolo del mediano, perchè fa da tappabuchi con gli altri settori dell'azienda. 

Davide

34 anni, 11 di attività alla Rivolta Ponteggi Geometra di cantiere, ha iniziato a lavorare alla Rivolta Ponteggi nel 1999 come operaio. Oggi si occupa di effettuare i sopralluoghi e i preventivi principalmente nelle province di Novara e Verbania e In Valle d’Aosta. E' il nostro vice allenatore, in costante fase di studio per diventare il coach.

Costanzo

50 anni, 25 di attività alla Rivolta Ponteggi È il dipendente con il maggior numero di anni di servizio, per questo è soprannominato da tutti "LO ZIO". E' il capitano della squadra, segue la crescita lavorativa degli apprendisti e fa da collante con gli altri colleghi. Da circa 7 anni anche suo figlio Giorgio lavora in azienda. 

Ivan

50 anni, 21 di attività alla Rivolta Ponteggi Il caposquadra con più esperienza in azienda. È stato il primo a credere nel progetto della Rivolta Ponteggi e nel 1992 ha seguito Sergio Rivolta trasferendosi da Milano. Per la sua velocità e reattività è la nostra seconda punta.

Gianluca

48 anni, 18 di attività alla Rivolta Ponteggi È il caposquadra che si occupa direttamente della formazione degli apprendisti. E’ specializzato nei lavori particolari, tecnicamente complessi. Noto per i suoi "colpi di testa", è il nostro attaccante di sfondamento.

Christian

41 anni, 16 di attività alla Rivolta Ponteggi Caposquadra da circa 10 anni, è specializzato negli interventi di edilizia residenziale rivolti a Amministratori di condominio e privati. Insieme a suo cognato Alessandro creano la nostra coppia di attaccanti esterni, detti gemelli Derrick.

Alessandro C

36 anni, 14 di attività alla Rivolta Ponteggi È il caposquadra più giovane anche se può vantare già numerosi cantieri importanti, in ambito di edilizia residenziale e pubblica. E' il creatore della catapulta infernale, mossa che gli riesce solo con il suo cognato Christian, insieme conosciuti come gemelli Derrick.

Andrea V

33 anni, 10 di attività alla Rivolta Ponteggi È il secondo manovale con il maggior numero di anni di servizio, ha iniziato a lavorare con la nostra azienda già nella vecchia sede di Castelletto Ticino. E' mancino e il suo idolo è Maradona, è il nostro numero 10.

Egidio

33 anni, 9 di attività alla Rivolta Ponteggi Ha iniziato a lavorare in azienda quando eravamo ancora nella vecchia sede, all'inizio della sua esperienza era famoso per le sue notti brave, ora, dopo aver conosciuto sua moglie, è un perfetto lavoratore e padre di famiglia. Centrocampista a tutto campo.

Giorgio

31 anni, 8 di attività alla Rivolta Ponteggi E il figlio di Costanzo, non aveva mai svolto mansioni di fatica, ora con noi ha grandi conoscenze delle dinamiche del lavoro e può svolgere qualsiasi ruolo in cantiere, anche lui un centrocampista a tutto campo.

Vincenzo

23 anni, 5 di attività alla Rivolta Ponteggi Nonostante la giovanissima età ha già un' esperienza pluriennale in azienda e nel settore. Nella squadra della  Rivolta Ponteggi è il trequartista, perché è  un uomo di fatica e passione per il lavoro. Chiamatelo pure Enzo.

Gerry

41 anni, 5 di attività alla Rivolta Ponteggi Nonostante sia il dipendente con minore anni di attività nell'azienda, ha comunque una conoscenza a 360° del lavoro e può coprire diversi ruoli nella squadra in cantiere. E' considerato lo stopper della squadra,  perché pare che la sua calma inviti tutti a riflettere.

Andrea D

29 anni, 7 di attività alla Rivolta Ponteggi E' il primo ragazzo ad essere uscito dal vivaio aziendale, e può ricoprire anche ruoli di ufficio.  E' il fantasista della squadra,  positivo rompiscatole che porta sempre idee innovative e tecnologiche all’azienda.  

Mattia

25 anni, apprendista alla Rivolta Ponteggi E' stato il primo apprendista della seconda generazione, si distingue per la sua precisione e il carattere con cui è riuscito ad integrarsi con il resto della ditta.

Franco

23 anni, apprendista alla Rivolta Ponteggi Di origine argentina, più precisamente di Buenos Aires, ma cresciuto in italia. E' il secondo della nuova generazione e si sta distinguendo per la sua duttilità.

Edoardo

20 anni, apprendista alla Rivolta Ponteggi E l'ultimo arrivato in ordine di assunzione, ed è il più giovane di tutti, ma ha saputo subito distinguersi per la sua forza e determinazione.

Federico

27 anni, 9 di attività alla Rivolta Ponteggi Sempre in giro per il mondo, ora di ritorno da Edimburgo, è la nostra mezz'ala che si dedica alla fase di spinta, ma anche alla costruzione del gioco, perchè quando viene chiamato in causa svolge un ruolo di fondamentale importanza per la costruzione dell'organizzazione dell'azienda e del magazzino.

Carlo

Ingegnere,  20 anni di collaborazione con la Rivolta Ponteggi E' il nostro ingegnere, che prepara e redige i progetti e relazioni di calcolo dove richiesti. Vantiamo una collaborazione di tanti anni con il suo studio, è il nostro preparatore atletico che affianca l'operato dell'allenatore nei cantieri con condizioni particolari.

C.

Collaboratore alla Rivolta Ponteggi Ha avuto un ruolo chiave per il nuovo sito ed è lo scrittore della maggior parte dei testi presenti, ha avuto anche un ruolo importante per le innovazioni tecnologiche e i contatti con i nuovi clienti, è stato il nostro procuratore sportivo.

Antonella

Contabile,  31 anni di attività alla Rivolta Ponteggi E' stata la nostra contabile e ha diretto l'ufficio dalla nascita dell'azienda, è stata colei che ha insegnato il lavoro al nostro responsabile dell ufficio di oggi, Andrea, ora si gode i frutti del suo lavoro e la famiglia. E' la nostra direttrice sportiva, perchè anche se non è presente tutti i giorni sul campo, dispensa comunque consigli e soluzioni per l'azienda.  

Ronda

Mascotte,  4 anni di attività alla Rivolta Ponteggi E' stata la nostra prima mascotte, arriva dal canile di Fontaneto d'Agogna e si è subito integrata con l'intera azienda.

Margot

Mascotte,  3 anni di attività alla Rivolta Ponteggi E' stata la seconda mascotte in ordine di arrivo, è un uragano di forza.

Dal 1987, sicuri di arrivare in alto