Staff

I PRINCIPALI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA AZIENDA

Formazione scolastica e professionale di livello adeguato, costante aggiornamento in materia di normative e sicurezza sul lavoro, capacità di interagire con i clienti per risolvere tutte le problematiche in cantiere: questo contraddistingue lo staff della Rivolta Ponteggi.

Alcuni dipendenti sono con noi da oltre vent’ anni e condividono lo spirito e i valori che ci accompagnano dal 1987.  Sono loro che si occupano della formazione dei giovani apprendisti, che saranno i nostri specialisti di domani.

Una famiglia di pontisti.

Sergio Rivolta

Sergio Rivolta

Classe 1963, fondatore e titolare

Oltre a dirigere la società, si occupa direttamente dei cantieri più importanti, quelli che richiedono particolare attenzione e maggiore esperienza, in particolare nel campo del restauro conservativo di edifici storici e religiosi.

“Dove siamo arrivati oggi, lo dobbiamo ad un’idea, nata dalla necessità.

Nel 1986 ero titolare di un’attività e avendo bisogno dei ponteggi mi rivolgevo a Milano, città più vicina alla mia sede, in quanto in tutta Varese e provincia non esisteva alcuna ditta di noleggio ponteggi. Da qui l’idea. E’ cosi ispirato dalla tanta voglia di lavorare e di creare, ho iniziato questa meravigliosa avventura e ho aperto la prima ditta di ponteggi nelle provincie di Varese e di Novara. In questi anni sono stato affiancato da persone competenti e abili, alcuni di loro sono tutt’oggi con me, e insieme abbiamo creato un’azienda solida e crediamo fermamente in quello che facciamo.”

Michele Rivolta Ponteggi
Michele

Classe 1968, dal 2000 alla Rivolta Ponteggi Geometra di cantiere, possiede un’esperienza decennale nel settore e conosce in maniera approfondita il proprio territorio di competenza. Opera principalmente nelle province di Varese, Como e Milano. E’ il Coach della squadra della Rivolta Ponteggi, sprona instancabilmente i ragazzi a lavorare al meglio e senza esitazioni.

f892008d-0b02-40f7-bb59-17edb3a8908e
Andrea

Classe 1979, dal 2003 alla Rivolta Ponteggi E’ il responsabile dell’area amministrativa e contabile,Orgogliosamente Sardo di origine, il suo soprannome è “Mr Wolf”, per la sua attitudine a risolvere i problemi; è il responsabile dell’ufficio amministrativo facendo il lavoro dietro alle quinte per gli altri compagni di squadra; è un centrocampista incontrista, e si caratterizza per carica agonistica, personalità, forza fisica e resistenza atletica.

Alessandro Rivolta Ponteggi
Alessandro R

Classe 1987, dal 2011 alla Rivolta Ponteggi E’ il nostro progettista, un mediano completo e tatticamente duttile, in grado di effettuare passaggi e lanci lunghi precisi per i compagni, dotato di ottime qualità tecniche ed eccellente visione di gioco, e a dettare i tempi della squadra.

Davide

Classe 1982, dal 2005 alla Rivolta Ponteggi Geometra di cantiere, ha iniziato a lavorare alla Rivolta Ponteggi nel 1999 come operaio. Oggi si occupa di effettuare i sopralluoghi e i preventivi principalmente nelle province di Novara e Verbania e In Valle d’Aosta. E’ il nostro vice allenatore, in costante fase di studio per diventare il coach.

Costanzo Rivolta ponteggi
Costanzo

Classe 1965, dal 1991 alla Rivolta Ponteggi l’uomo con più anni di esperienza in squadra, capitano e leader indiscusso della nostra difesa, dotato di grande personalità e carisma, qualità che gli valsero il soprannome di “Zio”. Sorretto da innata classe, è stato uno dei primi difensori a cimentarsi nello sviluppo della manovra, senza limitarsi al contenimento degli attaccanti avversari.

Ivan Rivolta ponteggi
Ivan

Classe 1965, dal 1993 alla Rivolta Ponteggi il capo squadra con più anni di esperienza in azienda, è stato il primo a credere nel progetto della Rivolta Ponteggi e nel 1992 ha seguito Sergio Rivolta trasferendosi da Milano. E’ un attaccante completo, freddo e preciso sotto porta. Dotato di grande fiuto del goal e senso della posizione si distingue per la grande cattiveria agonistica che mette in campo.

Gianluca Rivolta Ponteggi
Gianluca

Classe 1968, dal 1998 alla Rivolta Ponteggi Arrivato in squadra da giovane un pò controvoglia 🙂, visto che arrivava da un altro settore, ha dovuto imparare un nuovo mestiere. Adesso è un centro avanti di pura potenza fisica, è abile con entrambi i piedi, resistente, agile e dotato di un’eccellente tecnica individuale. per la sua eleganza in cantiere è soprannominato “Jean”.

Christian Rivolta ponteggi
Christian

Classe 1975, dal 2001 alla Rivolta Ponteggi entrato in giovanissima età in squadra, ora vanta quasi un’esperienza quasi ventennale nel mondo dei ponteggi. Ricopre il ruolo di attaccante esterno, il suo stile di gioco comprende velocità, equilibrio, abilità palla al piede e una grande facilità nel superare i difensori, è inoltre un attaccante dalle grandi qualità tecniche, dotato anche di potenza, stacco di testa e abilità nei contrasti.

0ff1768a-5128-4a09-8fd3-57bae3bd9245
Carmine

Classe 1986, dal 2006 alla Rivolta Ponteggi È il caposquadra più giovane anche se può vantare già numerosi cantieri importanti, in ambito di edilizia residenziale e pubblica. E’tornato dal prestito con più esperienza e sicurezza nei propri mezzi, diventando un punto di riferimento in mezzo al campo.

Andrea Rivolta Ponteggi
Andrea V

Classe 1983  dal 2006 alla Rivolta Ponteggi E’ il nostro numero 10, un mix di genio e follia, è un centrocampista offensivo dotato di grande carisma e personalità estroversa. Mancino, è rinomato per la visione di gioco, il controllo di palla, la precisione nei passaggi e l’eccezionale abilità nel dribbling.

Egidio Rivolt aponteggi
Egidio

Classe 1983, dal 2005 alla Rivolta Ponteggi Milita nella squadra da oltre 15 anni, era già in formazione nelle vecchia sede di Castelletto Ticino, è un giocatore completo che può coprire ogni ruolo del centro campo, un giocatore di fantasia che sta dietro agli attaccanti e ha il compito di metterli in azione.

Giorgio Rivolta ponteggi
Giorgio

Classe 1985 ,dal 2007 alla Rivolta Ponteggi Anche lui un veterano della squadra, possiede doti atletiche notevoli grazie alle quali da sostegno e completezza alle doti tecniche dei compagni di squadra. Ideale fulcro del centrocampo, coi suoi passaggi e coi tiri ad alta precisione esaltava le qualità dei colleghi.

Vincenzo Rivolta ponteggi
Vincenzo

Classe 1993, dal 2011 alla Rivolta Ponteggi giovanissimo ma di grande esperienza nel settore, ricopre un ruolo di grande sacrificio in campo giocando in fascia sia destra che sinistra; potenza, velocità, ottima tecnica e tiro da lontano sono le caratteristiche che lo rendono molto prolifico sottorete grazie alle frequenti incursioni in avanti, abile anche in fase difensiva sapendo coprire perfettamente gli spazi.

ccc20093-3645-4667-9a2c-b6f0b9d0efdf
Giuseppe

Classe 1983, dal 2010 alla Rivolta Ponteggi dopo il suo periodo in prestito è tornato più sicuro dei suoi mezzi e con più esperienza sulle spalle; si sta allenando per ritagliarsi un posto nel centrocampo della squadra sfruttando la sua grande resistenza e aggressività agonistica, è solito rientrare a centrocampo e in difesa per dare una mano ai compagni; per la sua potenza fisica è soprannominato “Hummer Beppe”.

Andrea Rivolta ponteggi
Andrea D

Classe 1988, dal 2010 alla Rivolta Ponteggi E’ il nuovo magazziniere, e si e subito distinto per essere un esempio di abnegazione e spirito di sacrificio. Organizza gli ordini, i carichi e gli scarichi dei mezzi e il materiale per i compagni d’attacco, agisce a ridosso della retroguardia, collaborando nel recuperare palloni e nell’innescare la ripartenza per i reparti offensivi..

Mattia Rivolta Ponteggi
Mattia

Classe 1992, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi E’ stato il primo apprendista della seconda generazione, si distingue per la sua precisione e il carattere con cui è riuscito ad integrarsi con il resto della ditta, si è piazzato davanti alla difesa per diventare il nuovo regista del centrocampo della squadra, il suo soprannome è Kid.

2
Franco

Classe 1994, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi chiamato “Franquito” per le sue origini italo-argentine è il secondo della nuova generazione, ha saputo integrarsi perfettamente con il resto del gruppo, è un attaccante che può ricoprire ogni ruolo, è il nostro “falso nueve”, il suo idolo è Messi e punta alla maglia numero 10 della società.

289d2135-a08b-4c02-b989-eb1b31de11b1
Vincenzo

Classe 1993,  dal 2020 alla Rivolta Ponteggi è il primo apprendista della terza generazione e grazie alla sua “Garra charrua” e ai suoi polmoni d’acciaio scalpita per trovare il posto nella squadra titolare come terzino, possiede un ottimo senso della posizione e dell’anticipo ed è efficace anche in fase offensiva.

Federico Rivolta Ponteggi
Federico

Classe 1990, dal 2007 alla Rivolta Ponteggi Sempre in giro per il mondo, ora di ritorno da Edimburgo, è la nostra mezz’ala che si dedica alla fase di spinta, ma anche alla costruzione del gioco, perchè quando viene chiamato in causa svolge un ruolo di fondamentale importanza per la costruzione dell’organizzazione dell’azienda e del magazzino.

Antonella Rivolta Ponteggi
Antonella

Contabile,  dal 1987 alla Rivolta Ponteggi E’ stata la nostra contabile e ha diretto l’ufficio dalla nascita dell’azienda, è stata colei che ha insegnato il lavoro al nostro responsabile dell ufficio di oggi, Andrea, ora si gode i frutti del suo lavoro e la famiglia. E’ la nostra direttrice sportiva, perchè anche se non è presente tutti i giorni sul campo, dispensa comunque consigli e soluzioni per l’azienda.

Carlo Rivolta Ponteggi
Carlo

Ingegnere,  dal 1996 in collaborazione con la Rivolta Ponteggi E’ il nostro ingegnere, che prepara e redige i progetti e relazioni di calcolo dove richiesti. Vantiamo una collaborazione di tanti anni con il suo studio, è il nostro preparatore atletico che affianca l’operato dell’allenatore nei cantieri con condizioni particolari.

1afa8f0c-e631-48df-978a-e46f029d3f62
Mattia D

Classe 1995, dal 2020 alla Rivolta Ponteggi è il secondo apprendista della terza generazione una mezzala che attacca e difende la profondità del campo, sa muoversi tra le linee ed è in possesso di buone doti tecniche, ha notevoli qualità difensive e di interdizione e di efficace supporto al reparto avanzato.

6429ff31-0733-433a-a608-80f28fa58f91
Kevin

Classe 2002,  dal 2020 alla Rivolta Ponteggi è il terzo apprendista della terza generazione è un centrocampista polivalente in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo del centrocampo. Tra le sue maggiori qualità spiccano un’ottima visione di gioco e una notevole dinamicità e aggressività che lo portano a lottare su ogni pallone, oltre ad avere una buona resistenza fisica.

IMG_8143
Tony Nay

Mascotte E’ la nostra mascotte per le partite giocate in casa

Ronda Rivolta Ponteggi
Ronda

Classe 2013, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi E’ stata la nostra prima mascotte, arriva dal canile di Fontaneto d’Agogna e si è subito integrata con l’intera azienda, ora è membro imprescindibile per l’autostima e il morale dei membri della società.

Margot Rivolta Ponteggi
Margot

Classe 2015, fin da subito alla Rivolta Ponteggi E’ stata la seconda mascotte in ordine di arrivo, è un uragano di forza e simpatia.

Bach Rivolta Ponteggi
Bach

Classe 2017, da sempre alla Rivolta Ponteggi. L’ultimo arrivato in famiglia, si è subito distinto per le sue abilità vivacità e simpatia, è un ottimo membro per il riporto.

Dal 1987, sicuri di arrivare in alto

Richiedi un preventivo