Ponteggi sospesi

PONTEGGI SOSPESI

I ponteggi sospesi sono il frutto della ricerca costante di soluzioni sempre più efficaci per la manutenzione dei viadotti, ponti e passerelle che non hanno la possibilità di farci appoggiare a terra per via che sotto scorre un letto del fiume, o perchè ci sono attività altre attività produttive. Tecnicamente, il ponteggio sospeso, crea un piano di lavoro nella parte inferiore dell’impalcato stradale, che grazie ad un sistema di catene, ancoraggi e tasselli chimici viene collegato all’intradosso della strada, successivamente si installano le travi e le tavole. Con questa soluzione, la struttura da allestire è  minore rispetto a quella con la partenza dal suolo. Tutto ciò porta ad una conseguente riduzione dei costi di trasporto.

La Rivolta Ponteggi srl realizza soluzioni all’avanguardia per intervenire su queste strutture mettendo a disposizione la nostra esperienza, che dal 1987 ci contraddistingue, per il raggiungimento ottimale dell’obiettivo: far lavorare comodi ed in sicurezza i nostri clienti. Abbiamo collaborato con diverse soprintendenze per la manutenzione dei ponti, su torrenti, ferroviari, sospesi e  autostradali, soprattutto nei nostri territori, in Valle d’Aosta come i viadotti “Bumaz” e “Tove” per la Strada Stadale 27 che porta al traforo del Gran Sanbernardo, per la Strada Statale 54 di Sarre (AO) che più precisamente è un cavalcavia ferroviario, a Valpelline (AO) presso il torrente Artanavaz, ed il Cavalcavia di ingresso dell’Ospedale Beaureguard di Aosta; e nel territorio del Piemonte con l’intervento sulla Strada Provinciale 10 a Tortona (AL).

Siamo in grado di fare preventivi e strutture sospese per ponti e viadotti, pile e pulvini su tutto il territorio italiano, con un ufficio dedicato alla divisione ponti e viadotti, utilizzando sistemi multidirezionali PERI e Layher mettendo al vostro servizio la nostra esperienza e conoscenza del settore, che dal 1987 continuiamo a sviluppare e ricercare per darvi soluzioni sempre più all’avanguardia della tecnologia.

Chiamaci al 0322 50288 per informazioni o preventivi oppure:

Dal 1987, sicuri di arrivare in alto

Richiedi un preventivo